venerdì 19 maggio 2017

Acconciature fai da te

Qualche volta mi piace parlarvi di beauty tra post travel e outfit … ammetto che non sono molto brava e non ho molta pazienza nella mia beauty routine, ma ogni tanto mi piace coccolarmi …

Una di quelle mattine che ti svegli di buon umore e vuoi prendere tutto con calma … prenderti i tuoi tempi da dedicare a te stessa … anche se con la frenesia di questo periodo sono davvero poche queste giornate …

Magari un sabato mattina in cui mi impongo di non lavorare … mi sveglio, metto una bella canzone che mi rilassi e mi faccia dimenticare di tutti i problemi e mi prendo cura della mia pelle e dei miei capelli … crema viso, contorno occhi, crema corpo e sperimento qualche acconciatura … sono sempre indecisa tra i capelli lisci o ricci, così provo e a volte la soluzione la trovo a metà.

Ultimamente mi sto trovando molto bene con le piastre per capelli della Philips che grazie alle sue tecnologie innovative lisciano i capelli perfettamente in una sola passata senza danneggiarli … cosa fondamentale soprattutto per me che ho i capelli fragilissimi … con l’aiuto ovviamente di qualche olio o maschera lisciante per dare ancora più luminosità e corposità alla mia chioma.

Sono molte le acconciature fai te con l’uso della piastra che si possono realizzare contrariamente a quello che si pensa … anche per quelle non bravissime come me hahahaha :D … raccolti con una forcina a lato o magari con una molletta a fiore … o le mie adorate coroncine intrecciate con una ciocca di capelli che va a chiudersi dietro … bellissime … ma non solo capelli lisci.

Amo i capelli lisci, soprattutto con look hippie o boho, ma amo anche i capelli ricci o mossi dipende dalla giornata e dal mio umore …

Un molto molto carino e semplice per fare i capelli mossi è quello di realizzare delle trecce, una o più a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere più intenso o blando e passare sulla treccia la piastra per capelli … quando i capelli si saranno raffreddati per bene, togliamo l’elastico e …

sciogli le trecce i cavalli e corrono …

e le tue gambe eleganti, ballano …

balla per me balla balla,

tutta la notte sei bella,

non ti fermare ma balla fino a che … a no scusate questa è una canzone :D

Ritornando ai capelli rimane un effetto mosso molto carino e naturale che mi piace moltissimo soprattutto in estate.












30 commenti:

  1. Mi piaci sia liscia che riccia, soprattutto in versione boho stai benissimo!
    Adoro la foto in mezzo ai papaveri!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    RispondiElimina
  2. I like your hair very much. I love the hair irons because they leave a spectacular hair.
    http://www.pperlenoirstyle.com

    RispondiElimina
  3. I like your hair very much. I love the hair irons because they leave a spectacular hair.
    http://www.pperlenoirstyle.com

    RispondiElimina
  4. Adoro questo articolo!!!
    Mi piace giocare e creare con i miei capelli!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  5. È vero stai benissimo con lo stile boho!

    RispondiElimina
  6. Tu stai benissimo con tutto!!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  7. Splendide foto serene e rilassanti!

    RispondiElimina
  8. Buon fine settimana carissima e sei sempre più bella!

    RispondiElimina
  9. So many beautiful photos of you looking so stylish and pretty

    RispondiElimina
  10. You rock in every single photo, Manuela. The white lace dress is divine.
    kisses
    Lenya
    latest look: Buttercup and Cropped Jean

    RispondiElimina
  11. Beautiful looks.<333
    have a nice weekend

    RispondiElimina
  12. all your outfits and pics are beautiful,i hope you have a wonderful weekend hunni xx

    RispondiElimina
  13. WoW Great Style. love it.thanks for share us
    https://youtu.be/-GyxtKafBYQ

    RispondiElimina
  14. Buon week end Manu!!! Adoro questi look! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Ora sto facendo ricrescere i capelli, poi non vedo l'ora di provare questa acconciatura, che ti sta benissimo. Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  16. l'effetto mosso è top in estate, sta sempre bene!
    bacioni Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    RispondiElimina
  17. Io sono piastra dipendente... amo alternare il liscio e l'ondulato!!!
    Bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  18. Tu stai benissimo sia liscia che mossa!
    Io sono imbranata ad acconciarmi i capelli, ma voglio provare a passarmi la piastra sulla treccia! :-)
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  19. tu sei bella sia liscia che mossa :D
    comunque l'idea di fare la treccia e poi passare la piastra devo provarla!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Tesoro ma sei bellissima! Un look davvero stupendo.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  21. La dritta della treccia e passarci sopra la piastra mi mancava. Da provare il prima possibile mi piace! :D
    Tu Manu sempre strepitosa, c'è poco da dire. *_*
    Bacione e buona serata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  22. Woawwww Manuelita me encanta tu pelo la idea de la trenza es genial!!
    yo ya estoy de vuelta de mi viaje a Kiev así que te espero en piñadelys.com
    mil besitos de Susana

    RispondiElimina
  23. La foto di apertura è splendida, lo styling con la piastra dsvvero molto bello. Mi piaci tanto!!!

    xoxo
    www.bellezefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Con i capelli mossi sei bellissima!!
    Un bacio
    Marina
    HTTP://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  25. Complimenti per le tante acconciature, davvero belle come quelle che ho visto su capelli trendy

    RispondiElimina